Home
IL CONSIGLIO COMUNALE DI LAVELLO SI APPRESTA AD APPROVARE IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE AREE PIP E PALS PDF Stampa E-mail

Il Consiglio Comunale di Lavello, convocato per il giorno 27 Aprile p.v., finalmente si appresta a modificare il Regolamento per l'assegnazione di lotti all'interno delle aree Pip e Pals.

Il nuovo regolamento recepisce gran parte delle proposte che Cna ha avanzato nel corso degli ultimi due anni.

Si tratta di importanti innovazioni che vanno nella direzione dell'attenuazione dei vincoli e delle rigidità contenute nel precedente Regolamento.

Con il nuovo regolamento si definiscono finalmente  procedure chiare riferite alla locazione, ai casi di cessazione del'attività, all'insediabilità delle imprese commerciali, ecc. 

Purtroppo dobbiamo rimarcare che rimangono ancora inevase le nostre proposte che tendevano a trovare un riequilibrio di forze nel rapporto tra ente e assegnatario,  nella parte di regolamento che tratta i casi di decadenza.

In aggiunta, nonostante le nostre innumerevoli proposte, riscontriamo che rimangono inalterate le norme che assegnano le competenze in materia di cessione dei fabbricato edificato, richieste di locazioni, ecc. alla Giunta anzichè al Dirigente Comunale incaricato. Ritenevamo e riteniamo che mantenere inalterate queste norme significa perseverare in una inutile ed inopportuna ingerenza dell'apparato politico su materie squisitamente tecnico-amministrative.

In ogni caso, pur in presenza delle criticità sopra esposte, riteniamo che la bozza che verrà presentata per l'approvazione al Consiglio Comunale sia un significativo passo avanti rispetto alle norme attualmente in vigore.

 

 
 
 

Privacy