IL PRESIDENTE DELLA CNA DI LAVELLO INTERVIENE AL CONVEGNO DEL PDL SULLE AREE PIP E PALS PDF Stampa E-mail

Ieri 5 Marzo 2009, il Presidente della Cna di Lavello, Donato Cicciopastore, è intervenuto al convegno organizzato dal PDL sulle arre di insediamento produttive presenti sul territorio del Comune di Lavello.

Cicciopastore, riconfermando la posizione che la Cna ha assunto nei mesi scorsi, si è soffermato sul ruolo della piccola e media impresa nel contesto socio economico lavellese e ha posto l'accento sulla necessità che gli attori  politici ed istituzuionali intensifichino le relazioni e i confronti con chi fa impresa sul nostro territorio.

Sulle aree Pip e Pals ha confermato la necessità di introdurre nei regolamenti norme di semplificazione e di alleggerimento  dei vincoli posti a carico delle imprese.

La Cna quindi auspica che l'amministrazione comunale proceda velocemente ad adeguare il regolamento  attraverso l'introduzione di norme che riescano a raggiungere un giusto equilibrio tra i vincoli che necessariamente devono sovraintendere alla gestione di queste aree e la necessaria flessibilità tipica delle attività imprenditoriali.

L'aspicio della Cna è che proceda ad eliminare  vincoli che impediscono alle imprese assegnatarie di uscire da inutili pastoie burocratiche che molto spesso rallentano l'esercizio di impresa.